Marmitta, omaggi e Casty!

Photonic MufflerSi sono accumulate diverse notizie interessanti negli ultimi tempi. Innanzitutto, come si era detto, la pubblicazione di “The Photonic Muffler”, su Zio Paperone e su Mickey Mouse and Friends. Luca Boschi ne parla in questo articolo, e la notizia viene citata anche da afNews e su Scoop [link non più esistente], in USA.

In Italia invece, su Topolino c’è stata recentemente una simpatica citazione di una storia scarpiana: su Topolino 2369 nella storia Paperino maestro di tranquillità, scritta da Manuela Capelli e disegnata da Giorgio Cavazzano, viene ripresa una celebre vignetta di Scarpa da Paperino e i gamberi in salmì. afNews documenta il tutto con tanto di immagini animate.

Sempre su Topolino di recente gli appassionati di Scarpa possono trovare qualcosa di loro interesse… è ormai qualche anno che è comparso uno sceneggiatore decisamente scarpiano, seppur a suo modo molto originale: Casty, che ora è diventato anche disegnatore, in uno stile molto… scarpiano. Potete trovarlo come autore completo per esempio sul recente Topolino 2640, con la storia Topolino e la città taciturna”. Sull'”Annuario del fumetto” 2006 c’è una sua lunga intervista, curata da Marco Barlotti e Andrea Sani, dove praticamente parlano solo di Scarpa, e scopriamo, fra le altre cose, che ci potrebbe essere un ritorno di Atomino Bip-Bip nell’aria… speriamo! E tenete d’occhio Casty!

Infine segnalo le recenti aggiunte (grazie a Eta Beta!) di numerose copertine e prime pagine di molte storie di Scarpa sull’inducks. Andate ad ammirare, per esempio, le copertine scarpiane) delle ristampe ANAF delle storie classiche di Gottfredson!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.