Le grandi storie Disney Vol. 6 – Topolino e la fiamma eterna di Kalhoa

Tutto Scarpa volume 6Nuova settimana, nuovo volume!

Le storie:

Si conclude con questo volume (tranne qualche storia sparsa finale che ancora verrà) la prima fase della carriera di Scarpa, quello da autore “sempre” completo. Dal prossimo volume compariranno molti altri sceneggiatori ad accompagnarlo. Già qui vediamo spuntare Roberto Catalano per l’ultima storia del volume.

Per il resto anche questa settimana abbiamo a che fare con un capolavoro dopo l’altro… dalle preveggenze del Colosso del Nilo fino ad arrivare alla satira e all’ambiguità sessuale (!) del Gigante della pubblicità e alla magia da Silly Symphony di Codino.

Le versioni delle storie sembrerebbero tutte originali, come colori e lettering (tranne, curiosamente, l’ultima pagina del Colosso, ricolorata). Ormai abbiamo raggiunto il periodo in cui Topolino è interamente a colori, per cui non si parla più nemmeno di pagine b/n colorate appositamente o comunque in seguito.

Chiude il volume un corposo portfolio con tutte le famose stampe Disney per gli abbonati, disegnate da Scarpa e colorate da Bordini, con incluse persino le loro ristampe “puzzle” su Paperino & C.!

Un altro volume imperdibile!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.