Storia e Gloria della dinastia dei paperi

Storia e Gloria in libreria

Storia e Gloria della dinastia dei paperiLontani sono i tempi in cui per leggere Storia e Gloria della dinastia dei paperi si doveva girar per bancarelle a cercare i Grandi Classici #7 (o il corrispondente “Paperepopea“), il cofanetto degli Oscar Mondadori o il piccolo cartonato bianco di qualche anno successivo… (per quanto queste rimangano tuttora le uniche alternative alla prima edizione se si vogliono i colori corretti).

A pochi mesi da quella che sarà ovviamente la riproposta della lunga saga sulle pagine del Tutto-Scarpa, la Disney Libri propone una nuova ristampa della saga in un volume da libreria.

In copertina viene riciclato parte del disegno di Marco Gervasio per l’edizione su Tesori Disney, mantenendo sullo sfondo delle vignette di Carpi tratte dalla saga.

Il volume, cartonato, non ha un prezzo molto popolare: 29,90 EUR (che sicuramente la storia vale, anche se questa colorazione, purtroppo ormai sicuramente l’unica rimasta, è davvero pessima. La carta invece è molto buona).

Lo trovate comunque su Amazon scontato.

In appendice ci sono tutte le copertine e le immagini delle monete a suo tempo allegate con i numeri di Topolino originali.

Per i pochi che non lo sapessero, Storia e Gloria della dinastia dei paperi è un grande classico in otto episodi scritti da Guido Martina e disegnati da Romano Scarpa (episodi 1, 4, 6, 7 e 8) e Giovan Battista Carpi (episodi 2, 3, 5), pubblicati in origine su Topolino 749-756, nel 1970.

Da non perdere se non l’avete mai letta (ma come già detto, fra pochi mesi uscirà in edizione più economica nel Tutto-Scarpa).

2 pensieri su “Storia e Gloria in libreria”

Rispondi