Le grandi storie Disney Vol. 24 – Zio Paperone e il tunnel sotto la Manica

Tutto Scarpa 24Nuovo numero, con numerose belle storie e una curiosa (e interessante) appendice finale!

Il dettaglio delle storie:

Sì, avete letto bene, l’ultima storia è disegnata da Giorgio Cavazzano, non da Scarpa. Si tratta della prima storia di Cavazzano, a cui Scarpa ha comunque dato il suo apporto in qualche modo. Il portfolio è infatti dedicato agli inchiostratori di Scarpa e alle differenze tra questi ed è molto apprezzabile la scelta di inserire la prima storia in “solitaria” di Cavazzano per poter mostrare al lettore le piccole differenze che c’erano allora con Scarpa e il dilemma che deve aver colpito i lettori di allora (i lettori che cercavano di distinguere a occhio i disegnatori, naturalmente).

Un ottimo volume, con la terza storia in assoluto di Paperinik (seconda e ultima, classica, di Scarpa) e con ampio spazio dato nell’introduzione alla realizzazione del tunnel sotto la Manica e all'”addio” di Cavazzano alle chine di Scarpa con il suo esordio da autore completo.

Tutte le storie del volume appaiono con colori e lettering originali.

3 pensieri su “Le grandi storie Disney Vol. 24 – Zio Paperone e il tunnel sotto la Manica”

  1. Ciao Sprea, c’è un piccolo refuso: i link alle storie puntano alle pagine del numero precedente. 🙂
    In ogni caso complimenti per il sito. 😉

    Cubo

  2. Figurati, è stato un piacere. Fossero questi i problemi… Il vero problema è che dal numero 20 ho tutte le storie e solo negli ultimi numeri ci saranno storie che mi mancano. E ho stimato che in tutto saranno 52.
    Sono tragedie,,,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.