Le grandi storie Disney Vol. 40 – Zio Paperone e il segreto della palandrana

Tutto Scarpa 40Numero molto particolare questa settimana! Vengono infatte proposte diverse storie di Scarpa a suo tempo “perdute” e ritrovate solo molto più tardi, in alcuni casi monche del testo originario e quindi ricostruito in seguito. Si tratta principalmente di storie dello Studio Disney.

Abbiamo anche, finalmente, un vero e proprio inedito!

Le storie:

Bene, ricordate questo appello di due anni fa per cercare un acquirente interessato a una storia perduta di Scarpa che era saltata fuori dal nulla e stata messa all’asta? Bene, il risultato dell’appello sta in questo volume, con la prima apparizione mondiale de Il rospo da guardia.

Oltre alle storie “perdute” e recuperate il volume presenta i due bellissimi seguiti di Biancaneve di Scarpa, alcune storie di Pezzin e delle collaborazioni (grafiche) con Sandro Del Conte e Maurizio Amendola.

Volume decisamente imperdibile (tanto per cambiare!)

1 commento su “Le grandi storie Disney Vol. 40 – Zio Paperone e il segreto della palandrana”

  1. Una selezione notevole di storie molto diverse tra loro, che spaziano tra i vari interessi di Scarpa. Tra i curiosi inediti, disegnati deliziosamente, spiccano il Rospo Nerone (nonostante la storia un po’ insulsa) e la vicenda epico-avventuroso-esotica degli aurei volatili polari.
    Splendida anche la nuova continuità di Biancaneve e i 7 Nani, con una Grimilde gestita in modo inedito e audace, e una dimensione narrativa molto più audace di quanto mai tentato prima.
    Per finire, il favoloso contributo di Pezzin, che passa dal thriller quasi-horror alla brillante fanta-archeologia che coniuga le più folli teorie sull’origine della civiltà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.