Le grandi storie Disney Vol. 43 – Topolino e l’enigma di Brigaboom

Tutto Scarpa 43Lasciate le Paperolimpiadi alle spalle inizia ora il periodo delle bellissime storie a strisce, partendo su questo volume con la prima, il classico Topolio e l’enigma di Brigaboom, presentato come su Topolino alla prima pubblicazione con due strisce per pagina.

L’indice:

Quindi, oltre a Brigaboom, altre storie disegnate con Amendola e Del Conte e un paio di americane dello Studio scritte da Scarpa.

Segnalo anche che è ora noto il numero totale delle uscite della collana che è stato portato a 51, incluso l’ultimo volume che farà da indice dell’opera (come è successo in passato con Barks e Gottfredson).

Dall’introduzione di questo volume risulta poi chiaro che nei prossimi volumi verranno proposte anche le poche storie non-Disney non ancora presentate (Angelino!).

2 pensieri su “Le grandi storie Disney Vol. 43 – Topolino e l’enigma di Brigaboom”

  1. Uhm… Devo ancora avere tra le mie mani questo numero, però mi viene il dubbio che due sole strisce per pagina lascino la pagina vuota.
    In altre parole mi sembra un modo per aumentare il numero delle uscite, in quanto tutte le 4 storie a strisce occuperanno una volta e mezzo le pagine che avrebbero potuto occupare..

    1. L’alternativa sarebbe stata rimontarle (bleah!). Questo è il modo più sensato di proporle su una pubblicazione verticale…

      La pagina non è vuota, viene proposta come su Topolino, quindi con gli schizzi sopra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.