Qualche notizia su “Paperino 3D”

Collana corriere della seraLuca Boschi ha aggiornato il suo blog con qualche informazione in più sul Tutto Scarpa in arrivo a partire da lunedì.

Boschi traccia una breve biografia di Scarpa, per chi non dovesse conoscerlo, e nello specifico molto interessante per quanto riguarda la collana è questa parte su Paperino “3D”, una delle storie del primo volume:

Per la collana in uscita lunedì 20 la storia è stata ampiamente restaurata (al pari di svariate altre, non più disponibili) ed è leggibile e guardabile nella sua versione migliore, poiché sin dalla sua prima uscita sul tascabile il tratto di alcune sue pagine era quasi completamente “bruciato” durante il procedimento di fotolito. I colori originali sono stati ripresi anche nelle ampie parti uscite su Topolino in bianco e nero.

Quindi partiamo con qualche informazione sulla colorazione, da sempre uno dei punti più potenzialmente problematici di questo genere di pubblicazione (perché la più difficilmente modificabile in tempi e budget ristretti). E almeno per quanto riguarda questa storia, questa è un’ottima notizia!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.