Le grandi storie Disney Vol. 41 – Zio Paperone e il recupero del “Paperic”

Tutto Scarpa 41Su questo volume prosegue la pubblicazione delle storie che vedono Scarpa solo come collaboratore ai disegni di storie disegnate da Maurizio Amendola e Sandro Del Conte, oltre alla bellissima storia titolare del volume di Giorgio Pezzin e una chicca inedita.

L’indice:

La chicca ovviamente è la storia non Disney di Lupo, scannerizzata, tradotta e letterata appositamente per la pubblicazione in questo volume, debuttando quindi ufficialmente in Italia.

Schede finali dedicate a Del Conte e Amendola (e a Gambadilegno).

Nel frattempo preparatevi perché la settimana prossima è il turno delle Paperolimpiadi! Possiamo finalmente sperare in un’edizione completa, per la prima volta in Italia?

1 commento su “Le grandi storie Disney Vol. 41 – Zio Paperone e il recupero del “Paperic””

  1. Pezzin e Scarpa hanno imbastito una vicenda veramente Titanica per il Paperic: doppia lunghezza per una vicenda dal ritmo sempre incalzante, con trovate che sembrano inesauribili e un’arte energica e dalla regia epica.
    La scena in cui Paperino disarma una mina è da antologia per la sua audacia concettuale e visualizzazione grafica, dato che riesce a sintetizzare ingegno,umorismo e dramma in una sola vignetta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.